l’ORSOBRUNO @ Pitti Immagine Bimbo 87

l’ORSOBRUNO @ Pitti Immagine Bimbo 87

KidzFIZZ è il concept lab di Pitti Bimbo e raccoglie le collezioni più creative dei marchi impegnati nella sperimentazione di forme, materiali e modalità di presentazione. In scena la ricerca, l’esplorazione creativa, la contaminazione tra fashion e design.

 l’ORSOBRUNO ha presentato quest’anno, nella splendida cornice della Fortezza da Basso la collezione Primavera Estate 2019 ispirata ad Alice di Lewis Carrol.

Alice nel Paese Ecosostenibile è un’eroina moderna che percorre il mondo guidata da curiosità, determinazione e consapevolezza, senza dimenticare l’importanza dei suoi ideali. È una bambina coraggiosa e indipendente, che scopre l’universo dialogando armoniosamente con gli elementi della natura, nel rispetto delle piante e degli animali che la circondano.

Il mood della collezione SS 2019 l’ORSOBRUNO è pensato per lei, e si articola in una scelta di abiti in cotone goffrato, pizzi sangallo e lini tinti in filo dai delicati colori pastello. I tessuti stampati popolano il mondo di Alice di vari personaggi: dai cuori, evidente tributo al Wonderland ideato da Carroll, agli elementi floreali, i coralli e le stelle marine, graziose rappresentazioni della natura. Le parole stampate sulle t-shirt esprimono concetti come il rispetto per l’ambiente, l’importanza del riciclo e della libertà, rivisitando, secondo la filosofia ecosostenibile del brand, il registro linguistico orientato al gioco di parole e al nonsense presente nell’Alice classica.

La collezione è stata interamente realizzata su bozzetti e modellini in carta riciclata, così come il packaging e i materiali promozionali, interamente stampati su carta ecologica o FSC.